Ricordati sempre che l’impresa di onoranze funebri può essere scelta solo dalla famiglia del defunto.
Nessuno – personale sanitario, medico o qualsiasi altro operatore di una struttura – può influenzare o indirizzare tale decisione.

Perché la Colomba?

Perché nei tuoi momenti più delicati puoi contare su un team di persone esperte e in grado di occuparsi di tutti gli aspetti che si legano a un rito funebre. E poi perché hai la garanzia di parlare con Adriana che svolge in prima persona la maggior parte dei servizi che offre l’impresa funebre.

In questo modo hai un’unica referente sia per concordare i dettagli del rito sia per le questioni operative che, sempre, sono coordinate e condotte proprio da Adriana.

Impresa funebre, onoranze funebri e agenzia funebre:
quali sono le differenze

Il nostro è un settore complesso nel quale talvolta manca anche chiarezza. Per questo ci teniamo a sottolineare le differenze tra un’impresa funebre e un’agenzia funebre.

Impresa Funebre (onoranze funebri)

Per definirsi tale l’impresa funebre deve prima di tutto possedere una sede fisica adeguata, ovvero dotata di uffici commerciali,  locali adibiti all’esposizione e alla vendita di servizi e prodotti funebri (urne, casse, arte funeraria..) e, soprattutto, essere in possesso di un carro funebre (almeno) omologato per il trasporto e lo svolgimento dei riti.
A tutto ciò, anche per garantire ai clienti la disponibilità e la migliore manutenzione dei prodotti e dei mezzi, sarebbe opportuno aggiungere una rimessa o un magazzino che possa accogliere i mezzi e gli articoli funebri.

Agenzia Funebre 

Le agenzie funebri invece sono attività che hanno una gestione molto meno complessa.
Di fatto svolgono un lavoro d’agenzia, ovvero si appoggiano a professionisti esterni (per la vestizione, l’uso dei mezzi, l’acquisto di articoli funerari..) e gestiscono solo il cliente. All’agenzia funebre è sufficiente una sede legale, un catalogo di arte funeraria o di articoli funebri e personale esterno (a volte altre imprese funebri anche) che possa svolgere ogni servizio richiesto da un rito. Per certi versi l’agenzia può anche permettersi di non avere carrofunebri di proprietà e dipendenti. In definitiva l’agenzia funebre si occupa direttamente solo degli aspetti burocratici del funerale.  

Se in un funerale ritenete che il controllo di tutti gli aspetti, la gestione diretta di ogni fase del rito, il rispetto di un codice etico aziendale sia valori fondamentali, potete facilmente intuire quali siano le garanzie che un'impresa funebre può offrirvi rispetto a un'agenzia.

Come svolgiamo il nostro compito:

1. Prima
le vostre esigenze

E’ sempre il nostro punto di partenza. Ogni caso lo affrontiamo insieme al cliente, rispettando il suo budget e le sue aspettative.

2. Supporto
e assistenza

Abbiamo fondato l’impresa funebre La Colomba oltre dieci anni fa per portare sul territorio del Valdarno aretino e fiorentino, un modo di operare basato sulla responsabilità diretta di ogni fase dello svolgimento di un rito funebre. Questo significa che ogni attività connessa all’espletazione del rito viene eseguita solo ed esclusivamente da personale interno dell’impresa, in modo da garantire il massimo della tutela e del rispetto per il cliente.

3. Consulenza
completa

Anche su aspetti che non si legano alla nostra attività, grazie alla collaborazione con professionisti come legali e psicologi. Ci occupiamo anche di previdenza funeraria e delle pratiche di successione.

Professionalità e rispetto.

Su questi valori ogni giorno costruiamo la nostra storia

Abbiamo fondato l’impresa funebre La Colomba oltre venti anni fa per portare sul territorio del Valdarno aretino e fiorentino, un modo di operare basato sulla responsabilità diretta di ogni fase dello svolgimento di un rito funebre. Oltre a questo aspetto abbiamo investito in spazi e strutture che garantiscono a chi si rivolge a noi di avere sempre a disposizione una grande scelta di articoli che si legano al rito, dall’arte funeraria fino alle bare.

.

Trasporto

Nella nostra filosofia di lavoro prima vengono le persone.
Per questo motivo vogliamo che i nostri clienti, in un momento tanto difficile, possano parlare sempre con chi si occuperà del disbrigo pratiche, del trasporto, della vestizione e di tutto ciò che prevede la formula concordata.

Nella stessa direzione vanno gli investimenti fatti nel tempo per avere a disposizione un parco macchine completo e per curare in prima persona anche la lavorazione di pietre e marmi, senza che nessuna fase sia mai delegata ad altri.