Ricordati sempre che l’impresa di onoranze funebri può essere scelta solo dalla famiglia del defunto.
Nessuno – personale sanitario, medico o qualsiasi altro operatore di una struttura – può influenzare o indirizzare tale decisione.

I nostri mezzi

Un parco mezzi pensato per offrire il massimo in termini di efficienza, funzionalità, appropriatezza e rispetto della delicatezza di un momento di cordoglio e dolore. Abbiamo scelto di investire non soltanto in un carro di ultima generazione ma di mettere a disposizione di chi si rivolge a noi anche un mezzo attrezzato ma versatile, adatto a garantire il ritiro della salma anche in contesti urbani complessi, come i centri storici o i borghi con accesso limitato.

Il carrofunebre

Un parco mezzi pensato per offrire il massimo in termini di efficienza, funzionalità, appropriatezza e rispetto della delicatezza di un momento di cordoglio e dolore.

Abbiamo scelto di investire in un carro di ultima generazione e abbiamo voluto fosse bianco, in modo da aggiungere un elemento di eleganza e delicatezza a un momento tanto doloroso.

I furgoni attrezzati

I nostri furgoni attrezzati sono mezzi unici nel loro genere.
In primo luogo fanno delle loro dimensioni ridotte, in termini di lunghezza soprattutto, un elemento distintivo che ci consente di poterli guidare con facilità e di utilizzarli in strade particolarmente strette e  in condizioni complesse come, ad esempio, all’interno dei centri storici.

Entrambi sono stati interamente allestiti su nostro progetto e consentono di svolgere in pieno un trasporto o un rito funebre sostituendo in tutto e per tutto il classico carro, evitando ai parenti del defunto situazioni spiacevoli che si legano al trasporto della salma, soprattutto quando è previsto il ritiro al domicilio o in centri abitati che non consentono l’accesso a mezzi più grandi proprio come il classico carrofunebre.

Furgone attrezzato Maxi

Il primo furgone attrezzato, di nuovissima realizzazione, è stato interamente pensato e progettato dalla nostra impresa funebre per rispondere a tutte le esigenze che possono manifestarsi durante il trasporto o lo svolgimento di un rito funebre.

Garantisce:

  • La possibilità di trasportare fino a 4 salme e di svolgere due funerali in contemporanea
  • Il massimo della riservatezza e del rispetto del dolore dei familiari, grazie al suo aspetto sobrio e totalmente diverso da quello di un carrofunebre
  • La possibilità di trasportare ogni tipologia di corona e una grande quantità di fiori
  • Una completa versatilità che lo rende ideale sia per effettuare servizi accessori al rito sia a essere utilizzato come mezzo per il trasporto della salma, anche in contesti complessi come i centri storici di piccoli borghi.

Furgone attrezzato Medium

Ancora più versatile e maneggevole è pensato per svolgere riti funebri o effettuare ritiri della salma in strade particolarmente strette e inaccessibili ad altri mezzi, in primo luogo ai classici carrofunebri.
E’ omologato per il trasporto della salma e pensato per poter ospitare anche fiori e piccole corone. 

Garantisce:

  • La possibilità di trasportare la salma o essere utilizzato come mezzo di servizio
  • Il massimo della riservatezza e del rispetto del dolore dei familiari, grazie al suo aspetto sobrio e totalmente diverso da quello di un carrofunebre
  • La possibilità di trasportare corone
    e  fiori
  • La massima versatilità grazie alle sue dimensioni ridotte che lo rendono uno dei pochi mezzi in grado di circolare agevolmente anche nelle vie e nei centri più angusti.